Crostoni con burrata e alici
Provalo con:
AlpeRegis Pas Dosé, Selezione AlpeRegis
Crostoni con burrata e alici
Provalo con:
AlpeRegis Pas Dosé, Selezione AlpeRegis
Ingredienti
Filoncini di pane o pane da bruschetta1 o 2 Burrate
Filetti di acciughe sott’olio
Capperi
Origano
Olio evo
Perfetti come sfiziosi antipasti o come aperitivo serale: i crostoni con burrata e alici si preparano in men che non si dica e sono una ricetta utile per sfruttare il pane raffermo che si ha in casa. Minimo sforzo, massima resa!
Tagliate la burrata a metà o in quarti (a seconda della grandezza delle fette di pane), aprendola, e adagiatela sulle fette di pane ancora caldo. Disponetevi sopra le alici sgocciolate e decorate con dei capperi e/o una spolverata di origano. Disponete i crostoni su di un vassoio o piatto da portata e servite subito.
Preparazione
L’ideale per questa ricetta è sfruttare il pane raffermo che avete a casa, così da riciclarlo. In mancanza di quello, basta usare il normale pane da bruschetta. Mettete le fette di pane a tostare su di una piastra in ghisa oppure in forno, fino a biscottarle.Tagliate la burrata a metà o in quarti (a seconda della grandezza delle fette di pane), aprendola, e adagiatela sulle fette di pane ancora caldo. Disponetevi sopra le alici sgocciolate e decorate con dei capperi e/o una spolverata di origano. Disponete i crostoni su di un vassoio o piatto da portata e servite subito.