
Toast di avocado e uovo
Provalo con:
Rotari Brut, Classici

Toast di avocado e uovo


Provalo con:
Rotari Brut, Classici
Ingredienti
Fette di pane (meglio se di segale)1 avocado tagliato a dadini
2 uova
Pinoli
Sale
Pepe
Succo di limone
L’avocado toast è divenuto un vero trend negli ultimi anni: una ricetta di una semplicità unica, bella da vedere, sana (nonostante quello che si pensi l’avocado è un grande alleato della nostra salute!) e declinabile in mille modi per adattarsi ad ogni occasione.
Questa ricetta è sicuramente la variante più classica, ma se volete sperimentare potete sbizzarrirvi aggiungendo della pancetta croccante, del formaggio tipo caprino, del salmone, pomodori secchi e zucchine e tutto quello che vi suggerisce la fantasia!
Preparazione
La base di questo toast è semplicissima: potete usare sia del pane fresco che tostato in forno o sulla piastra, tagliato a fette. Il tipo di pane è a vostra discrezione: noi ne abbiamo scelto uno di segale, molto saporito. Stendete sulla fetta di pane l’avocado tagliato a dadini oppure ridotto a crema più o meno fine, a seconda dei gusti. Infine decorate con le uova sode tagliate a fette, pinoli tostati, limone, sale e pepe.Questa ricetta è sicuramente la variante più classica, ma se volete sperimentare potete sbizzarrirvi aggiungendo della pancetta croccante, del formaggio tipo caprino, del salmone, pomodori secchi e zucchine e tutto quello che vi suggerisce la fantasia!