Stile Rotari
Dove il territorio di montagna si trasforma in opere d’arte
Classico di montagna
Quando il prestigio di un metodo antico incontra l’audacia delle montagne, la pazienza della natura alpina e la contemporaneità dello stile, nasce Rotari Trentodoc. Dal soffio della rocce nascono bollicine di carattere: la scelta di stile per ritrovare l'eco delle vette in un calice.
I vigneti Rotari
Le brezze d’alta quota, le forti escursioni termiche, la mineralità delle montagne da nord e quelli mediterranei del lago di Garda a sud definiscono un ambiente unico per la coltivazione delle uve alla base degli spumanti Rotari Trentodoc: Chardonnay e Pinot Nero. Un ambiente unico e perfettamente valorizzato grazie all’utilizzo della pergola trentina, che conferisce un aspetto armonico e inconfondibile ai vigneti di proprietà e consente di ottenere un’ottima acidità e struttura dei vini base. È così che fioriscono l’eleganza e la raffinatezza degli spumanti Rotari Trentodoc.
Rotari e sostenibilità
I vigneti coltivati con cura e attenzione quotidiana, fino alla selezione e alla raccolta manuale delle uve; la cantina concepita nel rispetto dell’ambiente, con i criteri della bio-architettura e dell’efficienza energetica in equilibrio tra le montagne e i vigneti in valle. La sostenibilità di Rotari è un modo d’essere fondamentale che si diffonde a vista d’occhio e che si può seguire con lo sguardo, sbirciando sotto le pergole trentine o contemplando il suggestivo tetto “a onda” che ne evoca il tipico susseguirsi.
SostenibilitàLe Tavole di Rotari®, i sensi del bello.
Quando festività e cambi di stagione sono occasioni per esaltare l'arte del buon vivere.
In questi momenti, si compongono tavole, giardini, picnic dove il semplice incontra il sofisticato, il nuovo l'antico, in un'armonia leggera e caleidoscopica.